Re: contravvenzione errata

[ Risposte ] [ Invia una risposta ] [ Area Discussione ]

Inviato da Avv. Valerio Ricciardi in data Aprile 14, 19100 alle 18:03:33:

In risposta a: contravvenzione errata inviato da D'orefice Stefano in data Aprile 11, 19100 alle 00:11:22:

: In data 03/04/2000 mi è stata notificata presso il mio indirizzo una contravvenzione nella quale mi si contesta di aver percorso in data 29.2.2000 verso le ore 09.37 con la mia moto una corsia riservata ai mezzi pubblici del comune di Roma.
: Sono assolutamente certo che si tratti un errore di trascrizione dell'agente accertatore del numero di targa,infatti posso dimostrare con prove certe che quel giorno e in quella determinata ora mi trovavo in un'altra zona di Roma,con la mia autovettura e non di certo con la moto.
: Purtropo sò che ai fini di un annullamento del verbale devo dimostrare che il mezzo in questione non si trovasse nel luogo dell'accertamento dell'infrazione, e a tal scopo, potrebbe bastare una dichiarazione dei miei genitori che che attesti il fatto che la moto quel determinato giorno si trovasse chiusa in una garage di loro proprietà il cui accesso è consentito solo a noi tre?

Avverso il verbale di contestazione notificatole
può proporre ricorso al Prefetto entro il termine di gg. 60.
In mancanza di risposta entro il successivo termine di gg. 150 il ricorso si intenderà
accolto per silenzio/assenso. Laddove invece dovesse pervenirle
comunicazione del rigetto, potrà proporre entro il termine di gg. 30 opposizione ex legge 689/81
al giudice di pace competente per territorio, ovvero qualora la multa sia di importo superiore a £. 30.000.000,
ma certamente non è questo il caso, al tribunale. Purtroppo il problema nel suo caso è che il verbale dei VV.UU.
costituisce un atto pubblico che fa fede fino a querela di falso. Pertanto qualora volesse contestare le risultanze
del predetto verbale dovrebbe formalizzare la querela e riassumere il giudizio dinanzi al tribunale competente per materia.
Ovviamente "la spesa non vale l'impresa".
Spero di esserle stato utile anche se non mi sarà certo grato per il terribile, ma le assicuro attendibile, responso.

Voglia gradire i miei più

calorosi auguri

Avv. Valerio Ricciardi

Risposte:

Invia risposta

Nome (obbligatorio):
E-Mail:

Argomento (obbligatorio):

Messaggio (obbligatorio):

Link URL (Opzionale):
Titolo del Link:
Immagine URL (Opzionale):